Borsa mare: scelte top per la tua estate

Eleganti e luccicanti con le paillettes, ma anche vintage e natural con paglia e rattan: quest’anno sulle borse mare c’è davvero l’imbarazzo della scelta. E se alcune caratteristiche sembrano essere trasversali, come la capienza e l’impermeabilità, ci sono altre varianti che permettono di scegliere il prodotto più adatto ai nostri gusti e alle nostre esigenze. La borsa mare, ideata da diversi brand come Gianni Chiarini, è un accessorio indispensabile per chi sceglie di trascorrere le vacanze in spiaggia, ma anche per chi decide di passare alcuni giorni di relax in riva al lago o in piscina.
Borse mare: la nostra selezione
Le borse mare in paglia sono sicuramente quelle più gettonate. Grazie alla loro versatilità, si rivelano un acquisto utile da sfoggiare anche nelle calde serate cittadine, e non solo da utilizzare in spiaggia. I modelli disponibili sono tantissimi e il trend di quest’estate 2023 sono le borse mare di paglia rotonde e grandi: adatte a contenere anche teli da spiaggia, oltre che creme solari e costume di ricambio. Sono modelli realizzati in fibra vegetale, dalla paglia al rattan passando per la rafia, che vengono indossati a spalla o a tracolla. Un evergreen la borsa in paglia dai colori neutri, ma non mancano le eccezioni con tonalità sgargianti come il verde lime, il giallo, il corallo, il turchese o le fantasie etniche.
Torna di moda anche l’uncinetto: le borse mare di questo tipo, sia che siano realizzate homemade che acquistate da marchi famosi, hanno la caratteristica di non essere rigide e di prendere la forma in base a ciò che vi è contenuto. Alcuni modelli sono dotati di fodera e risultano più comodi sopratutto per non perdere gli effetti personali od oggetti piccoli; altri invece riprendono le classiche trame e gli intrecci dell’uncinetto. Per gli amanti dell’innovazione e del design ci sono le borse mare in vinile trasparente: il contenuto della borsa, in questo caso, sarà visibile anche all’esterno; una scelta pratica per evitare di perdere tempo a cercare l’oggetto di cui si ha bisogno, ma al tempo stesso bisognerà stare attenti a nascondere gli effetti personali.
Borse mare: quali portare in spiaggia
Caratteristica imprescindibile per le borse mare è l’essere impermeabili, così da garantire la necessaria protezione al contenuto. Perfetti tessuti come la tela impermeabile, i tessuti tecnici, il già citato vinile. Una borsa mare può durare anche diversi anni, purché ce ne si prenda cura nel modo corretto: meglio evitare di lasciarla esposta alla pioggia e all’umidità e pulirla spesso con una spazzola per togliere la sabbia e la polvere. Tra i trend dell’estate 2023 ci sono anche le borse con pochette, da abbinare alla borsa mare. Chi ama il glamour può scegliere le versioni con le paillettes, per essere eleganti anche in spiaggia; mentre chi preferisce uno stile nature può optare per il rattan. E, se si parla di accessori, non possono mancare i borsellini, dove mettere qualche moneta per il gelato, ma anche il balsamo labbra o il cellulare.
Sempre comode le borse a tracolla, che possono essere indossate anche nelle passeggiate sul lungo mare. In termini di praticità sono molto apprezzati anche i mini zaini: comodi da portare sulle spalle distribuendo equamente il peso e perfetti per portare in spiaggia l’essenziale. Le più amate rimangono comunque le borse XXL: qui la scelta è ampia sia per il tessuto, dalle classiche in paglia a quelle in rafia fino ai modelli in tessuto impermeabile; che per i colori. Internamente sono quasi tutte dotate di scomparti e tasche che permettono una migliore organizzazione del contenuto. Apprezzate sopratutto dalle donne, sono ideali per le lunghe vacanze al mare, poichè possono contenere tutto il necessario per trascorrere giornate serene e tranquille, all’insegna del relax.
Leggi anche l’articolo: Citroën C3 Aircross: ecco la versione destinata ad India e Sud-America