Guadagnare da casa con Lifepoints
I siti di sondaggi sono ad oggi, dopo alcuni anni di poca redditività, uno dei migliori modi per creare una seconda (meglio terza) entrata lavorando da casa. La migliore recensione su Lifepoints in Italia è quella di GuadagnareOnline.net che puoi trovare su questa pagina.
Se desideri, dunque, saperne di più su come guadagnare da casa con questo sito di sondaggi retribuiti non ti resta che continuare a leggere l’articolo che segue che abbiamo realizzato seguendo la nostra fonte.
Iniziamo subito col vedere quali sono i paesi dove è attiva la piattaforma e se fra questi c’è anche l’Italia. L’elenco completo che troviamo anche sul sito oltre che sull’articolo di GuadagnareOnline.net dice che le nazioni in cui Lifepoints è presente sono: Argentina, Australia, Austria, Belgio, Brasile, Canada, Cile, Cina, Colombia, Filippine, Polonia, Portogallo, Romania, Repubblica Ceca, Danimarca, Regno Unito, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Hong Kong, Ungheria, India, Indonesia, Italia, Malaysia, Messico, Nuova Zelanda, Norvegia, Paesi Bassi, Perù, Singapore, Spagna, Svezia, Svizzera, Sud Africa, Taiwan, Stati Uniti e Vietnam. Dato che anche l’Italia è presente possiamo essere certi che anche nel nostro paese è consentito svolgere attività remunerata su questo sito.
Assodato questo, andiamo avanti facendo una panoramica sul meccanismo di funzionamento di Lifepoints, conosciuta anche come Lifepointspanel.
Lifepoints come funziona
Se sei già stato iscritto ad altri siti di sondaggi remunerati, non avrai problemi a capire anche come funziona Lifepoints.
Il suo meccanismo di funzionamento è, infatti, del tutto simile a quello di altre piattaforme in quanto:
- Per poter iniziare a partecipare alle varie iniziative, c’è bisogno di iscriversi;
- L’iscrizione è libera e gratuita ma comporta il rispetto di una serie di regole di comportamento che non devono essere mai violate pena le possibilità di essere immediatamente bannato dagli amministratori del sito;
- Dopo la registrazione, una volta inseriti tutti i dati necessari e compilata anche la scheda profilo inizierai a ricevere esclusivamente via mail gli inviti per rispondere ai sondaggi;
- Solo dopo aver terminato la compilazione del sondaggio, sarà accredita sul tuo account la ricompensa prevista, che potrai però riscattare solo dopo il raggiungimento di una determinata soglia.
Quali sono le ricompense previste su Lifepoints
Vediamo ora uno degli aspetti più interanti di questo articolo: Lifepoints come paga, ossia in cosa consistono le ricompense.
Come abbiamo scritto sopra, i premi corrispondenti vengono assegnati solo dopo aver completato l’attività assegnata, che non corrisponde solo alla compilazione di un questionario ma in alcuni casi può consistere anche nel testare direttamente alcuni prodotti facendone una recensione oppure nello scrivere un diario quotidiano in cui annotare le proprie abitudini di acquisto.
Bene, ciascuna di queste attività ti farà collezionare dei punti in misura variabile a seconda del tuo impegno: i questionari più lunghi e più “urgenti”, ad esempio, comporteranno un numero maggiore di punti, mentre quelli più brevi e meno impellenti un numero minore e così via.
La quantità di punti prevista per ciascun sondaggio compilato o altra attività ti sarà comunque detta nel momento in cui riceverai la mail di invito, per cui avrai la possibilità di decidere su quali attività concentrare la tua attenzione.
Ricorda però che in genere i siti di sondaggi tendono a premiare con un maggior numero di inviti gli utenti più attivi, per cui qualora dovessi essere poco costante nel rispondere ai sondaggi rischi anche di ricevere meno e-mail d’invito rispetto agli utenti più assidui.
Quando si ricevono i premi?
Come avrai quindi compreso, dato che le ricompense di ogni attività su Lifepoints sono rappresentate da punti, questi a loro volta dovranno essere convertiti in premi nel momento in cui riuscirai a superare una determinata soglia.
Ora, non possiamo dire esattamente dopo quanto tempo avverrà la conversione poiché non tutti gli utenti ricevono lo stesso numero di inviti in base a quello che abbiamo detto nel precedente paragrafo e anche in base alle caratteristiche del profilo. Proprio per questo è molto importante mantenere sempre aggiornata la propria scheda: più informazioni darai, maggiori saranno anche le possibilità di ricevere inviti corrispondenti alle proprie caratteristiche.
Molti utenti si lamentano ad esempio di essere bannati dalla partecipazione ad un panel subito dopo aver risposto alle domande generiche iniziali: questo può far arrabbiare moltissimo, è vero, poiché comporta una perdita di tempo, tuttavia in genere accade perché non è stata debitamente compilata la propria scheda profilo per cui la piattaforma ti ha selezionato per partecipare ad un’indagine nonostante tu non avessi le caratteristiche del campione richiesto dalla società committente.
Quali sono esattamente i premi previsti una volta raggiunta la soglia?
Finora abbiamo parlato di ricompense in modo generico ma vediamo ora nel dettaglio quali sono i premi che puoi guadagnare su Lifepoints. Proprio come nel caso delle attività, che sono tante e di diverso tipo, anche i premi previsti su questo sito sono molto vari. Puoi infatti scegliere tra:
- Denaro con PayPal (in tal caso dovrai aver già un account attivo o crearne uno contestualmente all’iscrizione);
- Buoni Amazon;
- Buoni Starbucks;
- Buoni iTunes.
Un’ultima opzione che vale la pena di segnalare è la possibilità di dare i punti guadagnati su Lifepoints in beneficienza scegliendo fra una delle cause indicate (questo tipo di ricompensa però non è presente in tutti i paesi).
Ci sono limiti per iscriversi su Lifepoints?
Non tutti possono iscriversi a questa piattaforma ma solo coloro che risiedono in uno dei paesi in cui il sito è attivo che abbiamo indicato all’inizio e hanno compiuto almeno 16 anni.
Tieni comunque presente che anche dopo aver completato l’iscrizione non solo hai sempre la possibilità di rimuovere in qualunque momento e senza preavviso il tuo account, ma anche i gestori stessi di Lifepoints possono bannarti qualora tu non rispettassi alcune delle regole di comportamento previsto, come ad esempio quella di avere un solo profilo e di rispondere in modo veritiero ed esaustivo ai quesiti posti all’interno dei vari questionari.
Vale la pena a questo punto ricordare che lo scopo dei sondaggi di opinione, che per l’utente che partecipa sono in genere soltanto un modo per generare qualche entrata extra, è quello di fornire informazioni utili e importanti per migliorare i propri prodotti e servizi e generare nuove entrate.
Perché ciò si realizzi è necessario che i dati siano raccolti con metodo scientifico, quindi in modo estremamente professionale: non stupirti quindi se, qualora la piattaforma si accorgesse che le risposte che fornisci sono troppo sbrigative, false o fuorivianti, questo dovesse determinare la sospensione o la cancellazione del tuo account sul sito.
Del resto, la società che sta dietro questo panel, Lightspeed, è una delle multinazionali specializzata nel settore della raccolta e analisi dati di opinione più grandi al mondo proprio perché lavora con grande serietà.
Anche le recensioni e opinioni su Lifepoints che si trovano in giro sul web confermano che questa piattaforma di sondaggi retribuiti è sicura e precisa nei pagamenti e che raramente si verificano disguidi e ritardi come a volte accade su altri siti.
Un motivo in più per consigliarlo e per metterlo in cima alla lista dei siti di sondaggi retribuiti preferiti!