Guida per Resettare un iPhone

A volte potrebbe essere necessario resettare il tuo iPhone, magari per risolvere problemi di software, per cancellare tutti i dati prima di venderlo o scambiarlo, o per ripristinare le impostazioni di fabbrica. Ecco come farlo.
Importante: prima di procedere, assicurati di avere un backup dei tuoi dati. Il ripristino del tuo iPhone cancellerà tutte le informazioni e le impostazioni del dispositivo.
Come ripristinare le impostazioni di fabbrica di iPhone
Backup del tuo iPhone
- Vai su “Impostazioni” sul tuo iPhone.
- Tocca il tuo nome in cima allo schermo.
- Tocca “iCloud”.
- Scorri verso il basso e tocca “Backup di iCloud”.
- Assicurati che l’opzione “Backup di iCloud” sia attivata. Poi tocca “Esegui backup ora”.
Come Resettare il tuo iPhone
- Vai su “Impostazioni” sul tuo iPhone.
- Scorri verso il basso e tocca “Generali”.
- Scorri fino in fondo e troverai l’opzione “Ripristina”.
- Qui avrai diverse opzioni. Se vuoi cancellare completamente il tuo iPhone, scegli “Cancella contenuto e impostazioni”. Se vuoi soltanto ripristinare le impostazioni senza cancellare i tuoi dati, scegli “Ripristina impostazioni”.
- Se hai scelto “Cancella contenuto e impostazioni”, ti verrà chiesto di inserire il tuo codice e il tuo ID Apple per confermare.
- Dopo aver confermato, il tuo iPhone inizierà il processo di ripristino. Potrebbe essere necessario attendere qualche minuto.
Ricorda: una volta che il tuo iPhone è stato ripristinato alle impostazioni di fabbrica, non sarà possibile recuperare i dati a meno che non tu non abbia eseguito un backup.
Dopo il ripristino, il tuo iPhone si avvierà come se fosse nuovo. Potrai scegliere di configurarlo come nuovo, o di ripristinare dal tuo backup di iCloud o iTunes.