L’allarme casa completo ed efficace
Come procurarsi un buon allarme casa
In merito all’allarme per la casa il mercato propone numerose alternative che si differenziano per completezza, prezzo e caratteristiche; attualmente, per le abitazioni sono previste soluzioni davvero interessanti che sfruttano la rete internet oltre ai consueti sensori e alle più tradizionali sirene. Ma come fare per essere certi di installare presso la propria abitazione un allarme casa di buona qualità? A tal proposito possiamo elencare quali sono i nodi salienti che caratterizzano un buon impianto: – presenza di una centralina: si tratta di un dispositivo elettronico che permette di controllare e configurare l’intero impianto di allarme attraverso un processore, un pratico schermo touch screen o una semplice tastiera; – utilizzo di diversi sensori dislocati nei punti sensibili della casa: possono essere di vario tipo e ne esistono “di movimento”, per tapparelle, per finestre, per gas e fumo e per allagamento, solo per fare un veloce esempio; – installazione di una o più sirene; – montaggio di una o più IP cam, videocamere controllabili da remoto attraverso un’applicazione installata sul proprio dispositivo cellulare; – integrazione con moduli per la domotica e dispositivi nebbiogeni: anche in tal caso si tratta di esempi esplicativi che introducono a numerose altre soluzioni non meno interessanti. Progettare l’allarme per la casa può diventare semplice se si approfitta delle offerte della rete, dove è possibile visionare le più recenti tecnologie al servizio di ognuno di noi.
Come funziona un impianto di allarme casa
L’avvento della rete internet e le più recenti applicazioni permettono di creare impianti di allarme sicuri ed efficaci, in quanto sono gestibili da remoto con semplicità da qualsiasi utente. In pratica, non si tratta più di installare in casa rumorose sirene o impianti video a circuito chiuso fini a se stessi, ma di avere il controllo di qualunque situazione in ogni momento e indipendentemente dal luogo in cui ci si trovi. Tutto ciò è reso possibile dall’interfacciabilità degli allarmi casa con i recenti router wi-fi e con le applicazioni informatiche dedicate; quest’ultime, una volta abbinate ad apposite centraline e ai sistemi operativi più conosciuti utilizzati nei dispositivi mobile, consentono di disporre di un sistema praticamente blindato, a prova di qualsiasi intrusione e altri spiacevoli inconvenienti che possono occorrere inavvertitamente. L’impiego di vari elementi separati permette a ognuno di creare la propria configurazione preferita e scegliere il tipo di centralina, le telecamere da installare, i sensori e molti altri dispositivi in base alle soggettive necessità.
I numerosi vantaggi di un buon allarme casa
Sono molti i vantaggi di cui potrebbero approfittare gli utenti interessati all’installazione di un’allarme casa; si passa dall’attuale possibilità di usufruire della detrazione fiscale pari al 50%, alla disponibilità del nuovo antifurto di tipo Cloud Zero Configuration, una soluzione che permette l’utilizzo dell’impianto da ogni parte del mondo. Inoltre, gli allarmi casa sono collegabili con le Forze dell’Ordine concedendo a tutti i proprietari degli immobili un’ulteriore garanzia a tutela delle loro abitazioni. La Cloud Zero Configuration funziona attraverso una centralina HDPRO a tripla frequenza totalmente wi-fi; si tratta di un dispositivo garantito ben 5 anni dalla data della stipula del contratto e capace di configurarsi con le recenti apparecchiature d’ausilio alla domotica, di cui la celebre “Alexa” è uno dei migliori esempi sul mercato. Il sistema Cloud Zero Configuration è un brevetto esclusivo e sfrutta una connessione internet funzionante mediante un web server in italiano, l’ideale per operare in maniera chiara e semplice. Chi pretende la massima sicurezza in casa propria non può fare a meno di installare un allarme di qualità e comprensivo di numerosi accessori dedicati alle più svariate problematiche, dalle intrusioni alla più banale dimenticanza, di cui può essere un esempio una finestra aperta; in tal senso, l’esperienza delle aziende leader nel settore sono una garanzia a cui è difficile rinunciare.