Migliori App di Outfit Maschile
Se Pitti Uomo e Moda Uomo Milano si sono appena conclusi, la settimana della moda di Parigi è appena dietro le porte: il mese di giugno è denso di appuntamenti in ambito fashion e talvolta arrivare preparati all’evento può essere più difficile del previsto.
Fortunatamente gli appassionati di moda possono contare sull’aiuto di alcune soluzioni digital (oltre a portali come Gentiluomo) in grado di facilitare la vita. Abbiamo raccolto 7 app che ti semplificano la vita per orientarti nella moda e nello stile maschile.
- MamaClean: Per tutti coloro che non hanno tempo o non sanno come prendersi cura dei propri abiti, soprattuto quando si tratta di capi delicati, ma vogliono essere sempre impeccabili e sfoggiare un look perfetto è possibile rivolgersi a MamaClean, lavanderia a domicilio 7 giorni su 7 che consente di prenotare online il ritiro degli abiti da lavare, e di riceverli lavati e impeccabilmente stirati, la sera stessa o il giorno seguente.
- Depop: Quella per la moda può essere una passione costosa, ma grazie ad alcune accortezze è possibile stare al passo con le ultime tendenze senza ritrovarsi con il conto in rosso. Una di queste è utilizzare siti come Depop, un marketplace che consente di vendere e comprare abiti e accessori usati a prezzi vantaggiosi e seguire i propri account preferiti – sia che si tratti di altri utenti sia che si tratti di designer emergenti – proprio come se fosse un social network.
- Viume: L’app che chiede aiuto all’intelligenza artificiale per farti rinnovare il guardaroba. Basta registrarsi, rispondere ad alcune domande sul proprio stile, sulle proprie preferenze e sul budget a disposizione per mettere in moto un assistente digitale che scoverà colori, abiti e accessori adatti a te, inviando delle proposte al team di esperti umani che si occuperà di proporteli. Una volta scelti i capi, riceverai a casa il tuo acquisto con tre giorni di tempo per provarti tutti, dopodiché pagherai soltanto ciò che ti piace, rispedendo il resto al mittente.
- Bloglovin’: I fashion blogger sono ormai delle vere e proprie autorità quando si parla di moda e spesso sono i primi a lanciare nuovi trend. Per tutti gli appassionati di moda che desiderano restare sempre aggiornati sulle ultime novità e non perdersi nessun post del proprio blogger preferito è possibile ricorrere a Bloglovin, un sito che consente di raccogliere i propri blog preferiti in un’unica piattaforma, trovarne di nuovi e condividerne i post sui propri profili social.
- 21Buttons: Sicuramente sullo smartphone di ogni fashion addict non può mancare l’app 21Buttons, un vero e proprio social network dedicato agli amanti della moda dove gli utenti possono condividere le foto dei proprio outfit e scoprire e condividere i must have di stagione. L’app dispone, inoltre, di una funzione che consente di risalire agli abiti indossati dagli altri utenti, comprarli e guadagnare una ricompensa per ogni acquisto fatto sulla piattaforma grazie all’invio di una foto.
- Zalando: Girare per negozi alla ricerca del look perfetto può essere difficile, portare via molto tempo, e spesso rivelarsi un buco nell’acqua. La soluzione? Lo shopping online! Zalando offre più di 300.000 prodotti di oltre 2.000 brand. Non solo la consegna è gratuita ma, dopo aver provato gli abitiordinati, in caso di ripensamenti è possibile restituirli entro 100 giorni senza costi aggiuntivi.
- Etsy: Per chi invece preferisce esprimere il proprio stile indossando capi e accessori unici Etsy, marketplace online che raccoglie venditori di tutto il mondo, è l’opzione perfetta. Su Etsy, infatti, è possibile trovare pezzi vintage a prezzi vantaggiosi e prodotti fatti a mano che possono essere personalizzati a piacimento.