Perché investire a Dubai?
La ricchezza di Dubai è sempre in grande crescita, anche in questo periodo di crisi e di pandemia globale, che però è riuscita a non scalfire una grande metropoli come questa. Dubai, ormai, considerata quasi il polo economico centrale di tutto il mondo. Inoltre, è diventata una delle mete più gettonate dagli italiani e dai i turisti provenienti da tutte le parti del corpo. Il business che ruota intorno alle attività imprenditoriali è davvero enorme, ed è per questo che Dubai è diventata un posto ideale per aprire la propria società. Oltre a tutte quelle che sono le bellezza del posto e la cultura, Dubai è diventata la meta prediletta per chi ha intenzione di guadagnare tanto e aumentare i propri profitti. Ciò nasce soprattutto da molti fattori, quali lo spirito liberare nel campo socio economico, che uniti tra di loro creano una sinergia tale l’essere molto favorevoli ai nuovi imprenditori.
Legislazione e tassazione
Molti si chiedono perché investire a Dubai (come spiegato su sito danielepescaraconsultancy.com) sia la scelta giusta, la risposta è chi è gli investitori tutto il mondo portano lì i propri capitali, e questo fa nascere il desiderio di creare qualcosa di proprio ed aprire una grande società non luogo ricco e pieno di lusso. Inoltre, a Dubai è possibile ottenere una tassazione molto favorevole, considerando anche un grande risparmio fiscale e tutte le altre spese che sono quasi pari a zero. In effetti, è giusto dire che le società che devono pagare le tasse sono veramente poche, e sono tutte legate all’ambito Del petrolio oppure delle banche estere. Gli Emirati Arabi, da poco tempo, hanno introdotto anche uno sistemare ideale ed obbligatorio, che presuppone un versamento del circa 5% dallo stipendio di ogni dipendente. In Italia, questo non esiste, ma c’è da dire che noi siamo molto lontani rispetto a quanto succede a Dubai, non solo economicamente. Ad esempio, è possibile Che uno straniero detenga nel complesso tutti i benefici del proprio business, senza neanche chiedere appoggio ai locali nel dichiarare e far presente a specifiche norme. Dubai è considerata quasi una zona franca, anche perché non ci sono restrizioni, neanche per quanto riguarda la capacità di spostare delle valute. C’è molta rapidità nei movimenti, e la burocrazia non è lenta, al contrario, risulta essere molto efficiente e veloce.
Perché investire a Dubai
Molto spesso, gli stranieri che tendono a cercare fortuna negli emirati arabi, rimangono lì a vivere per sempre. C’è da dire, infatti, che oltre al posto lussuoso pieno di cultura, Dubai presentano uno standard di vita molto elevato, ed una qualità mai vista in Italia. Ovviamente c’è da dire che il costo del vivere quotidianamente è molto alto, ma comunque ci sono dei tassi di sicurezza altrettanto elevati, e poi Dubai è considerata una delle metropoli con una crescita futura davvero considerevole. Altro dato non trascurabile è soprattutto la strategia del posizionamento geografico del posto. Dubai, oltre ad essere un punto strategico per quanto riguarda aeroporti, porti e luoghi più trafficati della città, è considerata anche una sorta di unione tra l’oriente e l’Occidente. Attuare una consulenza a Dubai potrebbe essere una delle cose migliore da fare nella vita, che potrebbe naturalmente sconvolgere tutti i piani e migliorare in meglio il proprio capitale. Chiunque dovrebbe provare l’esperienza di investire in questa città e restare per viverci.