Saponette Wifi in 4g come essere sempre connessi
Essere sempre connessi è oggi come oggi una priorità per tutti. È facile essere connessi quando ci si trova tra le quattro mura domestiche, ma lo stesso di certo non si può dire quando ci si trova fuori casa. Eppure anche fuori casa può essere necessario disporre di una connessione, magari perchè si lavora da remoto, magari perchè ci si deve spostare in una casa vacanze dove la connessione fissa non c’è e simili altri motivi.
Come riuscire nell’impresa? Qualcuno dirà che non è certo un problema dato che tutti noi siamo in possesso di uno smartphone che può anche offrire la funzione hotspot. È vero, ma non si tratta di una funzione molto performante, soprattutto quando c’è bisogno di movimentare una mole di dati molto grande, che sia per motivi di lavoro, che sia perché si desidera guardare un film in streaming. Meglio fare affidamento sulle saponette wifi. scopriamo le migliori in commercio su supergeekitalia.com
Saponette wifi, di cosa si tratta?
Il nome deriva dal fatto che questi piccoli dispositivi assomigliano proprio ad una saponetta. Sono dei router a tutti gli effetti ma che funzionano con scheda SIM, portatili, che possono essere tenuti nella tasca della giacca oppure direttamente in borsa senza alcuna difficoltà. Permettono di ottenere una valida connessione web, piuttosto veloce, ovunque ci si trovi. Il bello poi è che ad una saponetta wifi possono connettersi molti dispositivi allo stesso tempo. È possibile connettere quindi uno o più computer, siano essi fissi oppure portatili, smartphone e tablet.
Saponette wifi a cosa prestare attenzione al momento dell’acquisto
Ci sono alcuni dettagli a cui è bene prestare attenzione al momento della scelta della saponetta wifi da acquistare:
- Velocità di navigazione. Le saponette wifi di ultima generazione permettono di ottenere una buona velocità di navigazione, ma è sempre bene controllare nel caso in cui si abbia bisogno di una velocità molto elevata.
- Autonomia della batteria. La saponetta wifi è in possesso di una batteria ricaricabile, di solito agli ioni di litio. È necessario controllare quale sia l’autonomia della batteria. Maggiore è l’autonomia, maggiore è la qualità della saponetta wifi. È bene controllare anche i tempi di ricarica. È sempre meglio che siano veloci, così da poter risparmiare tempo ed evitare di restare senza connessione.
- Copertura della rete mobile. Questo dettaglio non dipende dalla saponetta wifi in sé in realtà, ma dalla scheda SIM che utilizza per garantire la connessione. È sempre bene optare per schede di operatori che offrono una copertura eccellente ovunque, almeno si ha la certezza di non restare mai senza connessione.
- Robustezza. Un piccolo dispositivo da portare in borsa o in tasca, può andare incontro ad urti anche piuttosto violenti. Proprio per questo motivo è bene che si tratti di un prodotto resistente, robusto, realizzato con materiali di prima qualità. Per capire se queste caratteristiche appartengono alla saponetta wifi che si desidera acquistare, è consigliabile consultare leggere le recensioni che è possibile scovare online.
- Leggerezza e design. La maggior parte delle saponette oggi disponibili commercio hanno un design eccellente, ma è sempre bene controllare prima di procedere con l’acquisto. Il design deve essere slim ed è bene che gli angoli siano sempre molto smussati, proprio come in una saponetta per lavarsi le mani. In questo modo sarà pratico averla in tasca o in borsa. Lo stesso vale per la leggerezza. Meglio che sia estremamente leggera così che la saponetta non possa arrecare ali tipo di fastidio.
Dove effettuare l’acquisto e i costi
Dove acquistare le migliori saponette wifi? Sconosciute ai più sino a qualche anno fa, le saponette wifi sono oggi invece un prodotto molto diffuso. Proprio per questo motivo è semplice acquistarle, direttamente presso i negozi di elettronica oppure di telefonia, ma anche online. Online a nostro avviso è possibile scovare delle offerte davvero molto interessanti, che vale la pena prendere in considerazione.
I costi più importanti non sono tanto quelli di acquisto della saponetta stessa, ma quelli relativi all’abbonamento che si va ad accendere per poter avere sempre la connessione disponibile. In questo caso è molto importante valutare non solo il costo, ma il tipo di servizio incluso in quel costo. A nostro avviso è bene valutare anche un altro aspetto, l’assistenza che è possibile ottenere. Se il centro assistenza è ottimo, si ha modo di ottenere il supporto necessario in caso di problemi, danni, malfunzionamenti.