Quanto conta per le donne la bellezza dei capelli
I capelli sono l’aspetto più importante per l’immagine di una donna, possono esprimere sensualità, eleganza, grinta, modernità, praticità e tanto altro. Ogni dettaglio ha il suo peso per un look perfetto: l’abito, il maquillage, gli accessori, ma solo se supportati da un’acconciatura idonea a valorizzare il carattere e la bellezza del suo viso.
Il sogno di ogni donna, probabilmente, è quello di avere sempre i capelli in ordine e di poterli acconciare in mille modi diversi, cambiando lo stile, la forma, la lunghezza e magari anche il colore a proprio piacimento.
Capelli bellissimi con le extension
Un parrucchiere sempre a disposizione sarebbe bello ma utopistico e, sotto l’aspetto economico, difficile da sostenere. Molte donne ricorrono al fai da te, con gli strumenti adatti e tanta fantasia, man mano si acquisisce la manualità necessaria per ottenere risultati impeccabili.
La materia prima è fondamentale, avere una buona consistenza e una bella fibra, ma in mancanza di questi requisiti, è possibile ottenere una chioma invidiabile, grazie al supporto delle extension per capelli.
Le extension sono una piccola rivoluzione nel mondo dello hairstyle e consentono di realizzare tutti i desideri di cambio look che una donna possa desiderare. Con l’applicazione delle extension è possibile infoltire una capigliatura diradata o non troppo folta, conferire volume a capelli piatti, o semplicemente ottenere l’allungamento delle ciocche esistenti.
Tipi di extension più noti sul mercato
Le extension sono entrate a pieno titolo nei migliori saloni di acconciatori, per soddisfare le più svariate esigenze della clientela, sono prodotte in fibre sintetiche o con capelli naturali e prevedono varie tecniche e modalità di applicazione.
I sistemi di applicazione più comuni sono con clip o mediante l’utilizzo di sostanze che fungono da collanti, come la cheratina o delle speciali resine e possono richiedere l’applicazione a caldo o a freddo con la tecnica ad ultrasuoni, si possono applicare a fasce o singolarmente, ciocca per ciocca, facendole aderire in prossimità della base.
Richiedono tutti estrema cura e professionalità durante il lavoro ed una serie di precauzioni e accortezze da parte delle clienti, durante lo shampoo e per tutto il periodo in cui verranno adottate fino alla rimozione, con prodotti delicati e districanti, per mantenerle in buono stato. Anche la stessa rimozione richiede particolare cautela per non sfibrare o danneggiare la parte del capello che si lega alle extension.
L’innovazione delle extension alla portata di tutte
Per soddisfare le esigenze di tantissime donne che hanno voglia o necessità di provvedere personalmente alla cura dei propri capelli, sono disponibili eccellenti soluzioni per applicare le extension in maniera del tutto autonoma, sono poco invasive, di facile applicazione, a base di capelli naturali.
Non necessitano di sostanze collanti per una buona tenuta e si possono utilizzare anche quotidianamente poiché altrettanto facilmente rimovibili. Il sistema Hair Extension è del tutto invisibile, grazie alla tecnologia Easy Halo, senza clip, con l’applicazione di un filo invisibile che scompare all’attaccatura naturale della propria capigliatura.
E’ sufficiente suddividere parte dei capelli per creare lo spazio in cui alloggiare le extension a mò di fascia circolare e lasciare ricadere i propri capelli con effetto naturale. Per avere un’idea dell’effetto visivo del prodotto sono disponibili diverse immagini su www.haloextensions.it.
Tutto ciò consente la massima libertà di utilizzo, un notevole risparmio rispetto ai costi di un servizio professionale e permette di assecondare la voglia di cambiamento senza il timore di influire sulla buona salute dei capelli. La gamma comprende le quattro colorazioni base: biondo, nero, castano e castano scuro, ognuna delle quali a loro volta disponibili nella versione liscio oppure ondulato.
Queste extension sono composte al 100% di capelli naturali, lavorati da esperti artigiani del settore tricologico, preventivamente testate risultando totalmente prive di sostanze tossiche, non presentano alcuna controindicazione o rischio di effetti collaterali, possono essere indossate senza alcuna preclusione di età e consentono di spaziare per ottenere contrasti di colore, scegliendo una o più colorazioni adeguate alla miscelazione con il proprio tono naturale.
L’opportunità di esprimere la propria femminilità, di concedersi piccoli capricci e cambiamenti di stile in sintonia con le tendenze del momento, è una piccola grande vittoria delle nostre generazioni, che tutte le donne possono assaporare, con un occhio sempre molto attento alla sicurezza e alla qualità dei prodotti selezionati.