Estate fa rima con sandali gioiello
Cosa non può mancare in valigia? Sicuramente due paia di sandali comodi e versatili che possano rendere i vostri outfit estivi sempre alla moda. Un paio per il giorno, da utilizzare per le gite in spiaggia o per le passeggiate sul lungomare e nei negozi del centro; e un paio per la sera, i sandali gioiello, da sfoggiare all’aperitivo o nelle serate di gala abbinati ad un abito lungo.
Tra i modelli più apprezzati, per la loro comodità, le infradito e le espadrillas, sia per le donne che per gli uomini. Le prime sono ormai sdoganate ed utilizzate non solo nei look da spiaggia, ma anche nelle occasioni formali grazie alle versioni in pelle, similpelle e raso. Le seconde sono tornate di moda negli ultimi anni, dopo il boom degli anni ’80: realizzate in tessuto, iuta, pelle o tela sono in grado di coniugare comodità, brio e versatilità.
Sandali gioiello: il must dell’estate 2023
Che si tratti di un look casual o di un outfit da serata di gala, saranno i sandali a completare con stile il vostro abbigliamento estivo. In quest’estate 2023, che entra nel pieno della sua stagione, i sandali gioiello sono una vera e propria tendenza a cui nessuna donna può rinunciare. Impreziositi da pietre preziose, Swarovsky, glitter o paillettes sono accessori in grado, nella loro semplicità, di fare la differenza. Le linee più gettonate sono quelle minimal, con listini e cinturini sottili e dai colori neutri che vanno dal beige al tortora, passando per il nude, il nero e il bianco latte. Per chi ama osare ci sono anche modelli più estrosi, in paillettes argentate o nelle tinte sgargianti azzurro e fucsia.
I sandali gioiello sono perfetti da indossare con qualunque outfit: l’errore da non fare è quello di sceglierli solo per le occasioni speciali. Grazie ai loro punti luce esaltano la sinuosità del piede anche con un look quotidiano come jeans e t-shirt; un abito floreale dallo stile country può diventare glamour con l’effetto di un sandalo gioiello, così come minigonne e mini dress si trasformano in abiti perfetti per un party al mare o in piscina.
Tra i modelli più gettonati ci sono i sandali bassi, comodi e versatili. Anche qui la linea è essenziale e minimal, con suole flat che mettono in evidenza il piede. Perfetti da sfoggiare tutti i giorni i sandali alla schiava, che con i loro cinturini color pelle creano uno stile boho; alcune versioni sono disponibili anche con tinte accese e tonalità sgargianti per una sferzata di energia alla vostra estate. Un grande classico che non può mancare in valigia sono i sandali con la zeppa, consigliati da indossare sotto abiti fantasia o floreali. Per un look hippie, ma al tempo stesso chic, si può optare per i sabot: i tradizionali zoccoli di origine francese che vengono rivisitati con una punta affusolata e un tacco più sottile.
Sandali: una calzatura non solo femminile
Anche la moda maschile guarda ai sandali con modelli che si adattano a diverse occasioni e che non sono più le “solite scarpe”. Protagonista indiscusso è il cuoio, che ricorda le calzature medievali e romane. Tra i colori più apprezzati di quest’estate 2023 ci sono il blu, il beige e il bianco: il consiglio è quello di non esagerare con gli abbinamenti cromatici e di scegliere tonalità brillanti solo con un abbigliamento scuro. Per le serate di gala, sotto a completi sartoriali o pantaloni lunghi, va sempre indossata la scarpa chiusa; mentre per il tempo libero e le occasioni mondane anche l’uomo può scegliere un sandalo raffinato con un intreccio e una forgia pregiata. In spiaggia e durante il giorno a farla da padrone sono infradito e flip flop, un vero e proprio evergreen anche nella moda maschile.
Leggi anche l’articolo: Alimentazione dei dispositivi IoT: il presente e il futuro