Fare il caffè con lo smartphone: ecco come è possibile
Al giorno d’oggi tutto è possibile, ed anche fare il caffè con lo smartphone non è più un’utopia.
Pensa al momento in cui ti alzi e l’unica cosa che desideri è quella di sorseggiare un bel caffè fumante e cominciare la tua giornata in modo lento e dolce.
Pensa ora a come sarebbe bello poter preparare il tuo caffè direttamente dal letto con un solo click così da non avere nemmeno più quell’attesa che sembra eterna tra il momento in cui abbandoni il calore delle coperte e l’arrivo del caffè nella tazza.
Beh, ti dobbiamo dare una bella notizia: da ora tutto questo può essere realtà.
Se ti stai chiedendo come sappi che ti base ti servirà scegliere una macchina del caffè di qualità, avere uno smartphone ed una connessione internet. Nulla più.
Mettiti comodo perchè ora ti diremo proprio tutto su questa magica magia che cambierà l’inizio di ogni tua giornata.
Fare il caffè con lo smartphone: tecnologia e praticità a portata di mano
Fino a qualche anno fa sarebbe risultato impensabile fare il caffè con lo smartphone. Ora, invece, è del tutto normale e, tra l’altro, anche dannatamente semplice.
Molte le idee e le innovazioni lanciate nel mercato e la tecnologia è uno di quei settori che viaggia alla velocità della luce e se non gli si sta dietro ti perdi una marea di opportunità.
Ecco per te alcuni dei migliori modi per fare il caffè direttamente con il tuo amato telefonino.
Fare il caffè con lo smartphone: la connessione wifi
Il primo modo per avere il caffè a portata di click è quello di collegare il tuo smartphone alla tua macchina del caffè, od in alternativa alla famosa Alexa.
Questa connessione, che avviene tramite il wifi, ti permette di monitorare e gestire la macchina del caffè in modo semplice e veloce.
Potrai, quindi, direttamente dal tuo smartphone decidere la tipologia di caffè, l’orario in cui deve essere fatto e controllare anche i diversi parametri.
Comodo, semplice, pratico, veloce e tutto sommato anche economico in quanto uno smartphone lo abbiamo tutti al giorno d’oggi, e per la macchina da caffè wifi ormai se ne trovano di diversi prezzi e categorie.
Fare il caffè con lo smartphone: la cover che fa il caffè
Ecco, ora, invece un’invenzione che a dire il vero deve ancora arrivare nel mercato ma di cui si parla già molto.
È stata progettata, infatti, una cover per smartphone che fa il caffè. Si, hai capito proprio bene.
La cover multi-utility Mokase si utilizza con delle cialde monouso che si possono portare tranquillamente anche in borsa.
Per avere il tuo caffè basterà inserire la cialda nell’apposito spazio della cover, cliccare sull’applicazione specifica ed ecco che nel giro di 5-8 secondi avrai il tuo caffè da versare in una tazza.
Al momento le cialde sono disponibili in 3 gusti: aroma classico, aroma tostato od aroma arabico.
A breve potrebbe essere possibile anche selezionare la bevanda con o senza zucchero.
A questo punto una domanda sorge spontanea: tutti gli smartphone sono compatibili?
Purtroppo per ora no. I modelli compatibili sono: iPhone 6, 6S, 7 e 7Plus.
Poi diversi Samsung, Huawei e LG G5.
Tra poche settimane ci sarà il lancio sul mercato e poi, in base anche alla risposta dei diversi utenti, vi sarà un ampliamento della disponibilità e compatibilità.
Non si era mai vista una cosa simile e siamo davvero curiosi di vedere qual è sarà il giudizio generale.