La magia della Venezia notturna
Venezia è da sempre una delle mete italiane più ambite dai turisti: un gioiello lagunare che, oltre alle solite attrazioni di un classico giro turistico, come Piazza San Marco e il Ponte di Rialto, offre tantissimi altri luoghi da scoprire e attività per ogni gusto. Non sei stanco dopo aver trascorso la giornata a visitare le piazze più importanti e i caffè storici? Ecco, quindi, cosa fare a Venezia di sera!
Idee per attività romantiche in coppia
Se sei in gita a Venezia con la tua dolce metà, non puoi perdere l’occasione di fare un giro in gondola di sera. Troverai diverse scelte, da quelle basiche con giro classico di mezz’ora sulla gondola, passando per i principali ponti della laguna, fino ai pacchetti più romantici, creati appositamente per le coppie innamorate. D’altronde, Venezia è in sé una città piena di scorci e attività romantiche. Troverai tour in gondola privati, quindi non dovrai condividerli con altre persone. Sarai solo tu e la tua persona, di fronte al cielo dai colori cangianti durante il calar del sole. Molti pacchetti per il giro in gondola includono un romantico e gustoso aperitivo o la cena al ristorante.
Ricordati che, nel caso in cui avessi bisogno di lasciare in un posto sicuro le tue cose durante il giro in gondola, puoi usufruire di un deposito bagagli. Radical Storage è un servizio di deposito bagagli a Venezia facile, veloce e conveniente.
Vita notturna a Venezia
Sei a Venezia con la tua comitiva di amici? Non puoi perderti la movida veneziana di sera. E soprattutto, non puoi non trascorrere una serata al famoso Casinò di Venezia. Un luogo famoso in tutto il mondo che, oltre ad intrattenerti al suo interno, catturerà la tua attenzione già dall’esterno. Posizionato nel mezzo del Canal Grande, il Palazzo storico è caratterizzato da imponenti marmi e affascinanti affreschi lungo la sua superficie.
Invece dei classici bar della movida notturna perché non andare in uno dei tantissimi bacari veneziani? Se ami conoscere le tradizioni delle altre città, questo è sicuramente uno dei modi migliori. I bacari sono locali molto frequentati dalla gente della città. Inoltre, sono decisamente un’esperienza da fare per chi visita per la prima volta Venezia, perché dà un assaggio di ciò che rappresenta veramente. Avrai modo di vivere la città uscendo dagli schemi e dai classici programmi turistici. Una volta entrato in un bacaro sarai immerso in un ambiente insolita, della Venezia vissuta dai veneziani, tra i tavolini in legno e l’atmosfera rustica. Non perderti i cicchetti veneziani, ovvero delle fette di pane da gustare con del pesce fresco, insieme ad un calice di vino o uno spritz.
La Venezia misteriosa
Per qualcosa di più particolare e affascinante, potresti prenotare un tour alla scoperta dei luoghi nascosti e misteriosi di Venezia. Sono tantissimi i misteri e le leggende che ruotano intorno a questa città e, ovviamente, non sempre sono conosciuti. Fare questo tour di sera potrebbe donare un alone di mistero ancora maggiore alla tua attività. Potresti scoprire tante cose nuove e avere un’esperienza più immersiva. Una delle leggende più popolari ruota intorno al Ponte dei Sospiri. Lo sapevi che il suo nome non è legato ai sospiri delle coppie innamorate? Si dice, infatti, che il nome di questo ponte è dato dai sospiri dei condannati a morte che passavano di lì. Questo è solo un assaggio di tutto ciò che potrai scoprire in questi tour!
In alternativa, se vuoi aumentare l’adrenalina, prenota un Ghost tour a Venezia. Si tratta di giri turistici più inquietanti, perché si va alla scoperta di leggende sui fantasmi che infestano la città.