L’isola di Saint Lucia nelle Piccole Antille: il luogo ideale per un viaggio di nozze
I Caraibi, si sa, sono una delle mete più ambite per una vacanza di mare, sole e relax. Tutte isole stupende, dalle acque cristalline, eppure ce ne sono alcune che sono più belle di altre. L’isola di Saint Lucia che fa parte delle Antille è proprio una di queste. Anche se si tratta di una destinazione abbastanza lontana dall’Italia, che richiede molte ore per essere raggiunta, il viaggio ne varrà davvero la pena.
L’isola deve il suo nome alla a Santa Lucia, protettrice di Siracusa, degli occhi e della vista, forse scelta non a caso visto lo spettacolo che si può ammirare non appena giunti nei Caraibi; il mare con tutte le sue sfumature colorate offre una veduta invidiabile. Saint Lucia è un’isola tutta da scoprire ma anche un isola dove potersi godere alcune delle più belle strutture alberghiere pensate per le coppie come ad esempio i Sandals Saint Lucia, una delle catene più rinomate per i viaggi di nozze che offre ben tre soluzioni differenti.
Un viaggio di amore e di benessere
I Sandals offrono tutti una formula luxury all inclusive per garantire il massimo del benessere e del relax per tutti coloro che vi soggiornano; la particolarità sta nel fatto che, essendo tre strutture differenti e collocate in zone diverse dell’isola, è possibile anche scegliere un tipo di formula che permette di soggiornare i tutte e tre le strutture per scoprire al meglio ogni angolo di questo piccolo paradiso.
La vacanza più ambita per chi sceglie i Sandals, sono sicuramente i bungalow over the water, cioè quelle villette a palafitta che vengono proposte su tutti i social. La SPA offerta da tutte e tre le strutture presenta lo stesso concetto e la stessa filosofia; viene sfruttata molto l’aromaterapia e vengono proposti massaggi olistici a base di oli essenziali e prodotti tipici dell’isola come il cocco, lo zucchero di canna e vari tipi di radici e frutti tropicali. La cosa importante per chi gestisce la struttura è che il cliente sia in grado di stabilire una vera e propria connessione con ciò che lo circonda. Ecco perché vengono proposti anche massaggi di riflessologia, stone therapy e massaggi per donne in attesa; tutti i prodotti utilizzati durante le sedute vengono studiati appositamente per far si che i sensi vengano pervasi e ci si abbandoni a quella sensazione di pace interiore.
Tutto pensato per la coppia
Il Tropical Paradise è il massaggio più scelto e ambito dalle coppie che si recano sull’Isola per un viaggio di nozze. Si tratta di un percorso a base di oli profumati che prevede un massaggio di coppia fatto in spiaggia, dove le onde del mare cullano i pensieri, o anche all’interno dell’immenso giardino tropicale della struttura.
Sempre per le coppie nasce lo Scent of Love Couples Massage, un massaggio fatto a lume di candela e con olio caldo che scalda il cuore e gli animi. In queste strutture nulla è lasciato al caso quindi, dopo essersi completamente rilassati grazie ai vari percorsi proposti, è possibile cenare in uno dei tanti ristoranti presenti nelle varie strutture. Anche la cena resta un luogo dove continuare la propria esperienza infatti vengono proposti ristoranti romantici sulla spiaggia e sul pontile, o cene sceniche con tanto di spettacolo; in più ci si può lasciare trasportare dai sapori della cucina indiana o tornare in Italia grazie ad un ristorante specializzato in cucina italiana.
Perché scegliere Sandals Saint Lucia
La domanda sembra banale e scontata, ed infondo lo è. Scegliere Sandals Saint Lucia significa lasciarsi andare ad una vacanza di piacere dove dimenticare per un po’ tutto il mondo che c’è fuori e se ancora non si è convinti è possibile visitare il sito internet dove scoprire in modo più approfondito perché non si può dire di no ad una vacanza su questa splendida isola delle Antille.