Sigaretta elettronica: il nuovo che avanza

La sigaretta elettronica è sempre più amata dai fumatori, ma anche da chi è lontano da questo mondo. Dal momento in cui è uscita nel mercato ha avuto un successo notevole, a tratti stroncato da falsi miti da sfatare. Questo strumento elettronico consente di ottenere diversi benefici, i quali non sono possibili da raggiungere con delle semplici sigarette. Anzi, in questo caso la salute ringrazia. Infatti, la sigaretta elettronica è un ottimo strumento per abbandonare per sempre quel malsano vizio. Rappresenterebbe un metodo piuttosto efficace e soprattutto salutare. Informarsi in maniera esaustiva sull’universo dello svapo diventa, dunque, un must per combattere ogni fandonia. Non rimane che scoprire tutti i benefici legati all’utilizzo della sigaretta elettronica!
Smettere di fumare è possibile con le sigarette elettroniche
Svapare consiste in un’attività alternativa al fumare le sigarette tradizionali. Il suo scopo principale, specialmente all’inizio della sua ascesa commerciale, è sempre stato quello di portare il fumatore ad un progressivo allontanamento da questa dipendenza onerosa sia in termini economici che di salute. Effettivamente, gli effetti benefici della vape-life sono stati riconosciuti da moltissimi dottori esperti. Grazie a quest’ultima, infatti, dire addio alla nicotina sarebbe più semplice. Addirittura, la voglia di sentire la presenza della sigaretta normale tra le dita o tra le labbra dovrebbe diminuire notevolmente. Dunque le e-cig rappresentano un efficace sistema per combattere per sempre il tabagismo e per riacquistare la propria salute. Iniziare un percorso con dispositivi simili è un’esperienza tutta nuova da provare, in quanto i benefici sotto il punto di vista del benessere saranno visibili praticamente da subito. A tal proposito è da dire che la tosse da fumo diminuisce in fretta e il fiato ha una resistenza maggiore. Quindi si può confermare la sua efficacia contro le sigarette tradizionali. Fumare l’ultima sigaretta sarà più facile del previsto con il cosiddetto svapo. Conviene, tuttavia, non procrastinare il suo uso e cominciare a rendere lo stile di vita personale sano, senza dover rinunciare necessariamente all’azione del fumare.
Le sigarette elettroniche non causano danni nè alla salute ne all’estetica
A differenza delle sigarette normali che tutti conoscono, quelle elettroniche non provocano danni nè alla salute nè all’estetica. Svapare è un’attività con danni alla salute al 95% inferiori rispetto alle sigarette. I polmoni, per esempio, non vengono assaliti in maniera aggressiva come nel caso del fumo tradizionale. Proprio per questo preciso motivo, praticare sport non è più un obiettivo così lontano da raggiungere, anzi. Non vi sarà alcuna difficoltà, specialmente a livello respiratorio. Allo stesso tempo, non causa problemi nemmeno all’estetica della persona. Con le tipiche sigarette, oltre alla salute, le questioni più delicate riguardano la singola bellezza degli individui. La pelle inizia ad assumere un aspetto più vecchio, se così si può dire. Perde tutta la sua morbidezza e la sua elasticità. Inoltre, lo smalto dei denti viene letteralmente lasciato stare. Niente ingiallimento e, di conseguenza, il sorriso rimarrà splendido nel tempo. Anche l’alito rimarrà invariato, ovvero non subirà alcun peggioramento. Non solo la salute ringrazia, ma anche la parte estetica del proprio fisico e non è una cosa da sottovalutare, anzi. Si potrà rimanere belli, sempre e comunque.
Svapare è un’azione eco-sostenibile
Utilizzare le sigarette elettroniche rispetto a quelle tradizionali significa anche salvaguardare l’ambiente. Seppur esistano gli appositi contenitori, la maggior parte delle persone tende a gettare per terra gli avanzi delle sigarette, provocando danni importanti alla natura. Ma anche le sostanze emesse tramite il fumo sono molto tossiche e si rischia di causare problemi di salute anche ai non fumatori, attraverso il fumo passivo (talvolta considerato ancora peggiore). Il vapore che fuoriesce dalle e-cig, invece, è totalmente innocuo e non contiene sostanze dannose. In più, si evita (anche se comunque bisognerebbe evitare) di buttare le sigarette ovunque, inquinando gravemente l’ambiente circostante.
Un risparmio sostanzioso di denaro con le sigarette elettroniche
Un altro beneficio delle sigarette elettroniche da considerare, è l’alto risparmio di soldi. Infatti, non bisognerà spendere quei, di media, circa venti euro alla settimana per i pacchetti di sigarette. Con questi dispositivi, basterà sostenere la spesa più alta all’inizio, quando è il momento di acquistarli. In base alle proprie necessità si trovano sigarette di ogni genere che, solitamente, assumono un costo dai 15 ai 100 euro. Ovviamente tutto dipende da cosa si cerca. In linea generale, più viene a costare più detiene funzionalità particolari, riservate magari ai più appassionati. Dopodiché qualche euro va alle resistenze (da cambiare una volta ogni tot settimane) e altri per i liquidi, con 6 euro è possibile svapare 2/4 giorni. Solo così è possibile comprendere quanto sia sostenuto il risparmio che si ottiene con le sigarette elettroniche. A conti fatti, in un anno si possono risparmiare centinaia e centinaia di euro. Si tratta dunque della scelta più salutare ed economica, vantaggi che stanno attirando sempre più persone.
Esistono migliaia di liquidi per soddisfare le proprie esigenze
Un altro fattore affascinante concernente le sigarette elettroniche, riguarda al gusto dei liquidi. Infatti nel mercato esistono tantissimi tipi di liquidi, i quali possono soddisfare le proprie necessità. Voglia di fumare le sigarette tradizionali? Allora meglio prendere il liquido al tabacco. Voglia di una cheesecake? Il liquido a questa torta fredda fa per te. Biscotti? Caffé? Cocktail? Cola? Tutto è possibile, anche quelli più particolari.
Un mondo nuovo con lo svapo
Grazie all’universo delle e-cig, si può dire definitivamente addio al fumo tradizionale, così dannoso per la propria salute e per chi ci sta attorno. Inoltre, si arriverà a risparmiare molti soldi senza danneggiare l’ambiente circostante. Una decisione che si può considerare sicuramente ecologica. Insomma, è arrivato il momento di abbandonare per sempre il vizio del fumo e passare alla parte buona con le sigarette elettroniche, sempre più acquistate dalle persone specialmente per smettere di fumare.