Siti come Aliexpress

Aliexpress è uno dei siti di shopping online più popolari al mondo. AL suo interno è possibile trovare migliaia di prodotti realizzati a venduti da piccole e medie imprese cinesi a prezzi bassissimi.
Si tratta di un sito sicuro ed affidabile ma che richiede una particolare attenzione verso i rivenditori e le politiche si reso, spedizione e pagamento.
Infatti ciascun rivenditore presente su Aliexpress applica regole differenti che è bene leggere prima di effettuare l’acquisto.
Ma esistono altri siti come Aliexpress su cui è possibile acquistare migliaia di prodotti realizzati in Cina a prezzi super concorrenziali?
Sì, in verità ne esistono diversi e molti offrono anche servizi e funzionalità differenti rispetto ad Aliexpress. Vediamo quali sono.
Alibaba
Alibaba è in realtà proprietario anche della piattaforma di Aliexpress ma rappresenta anche una valida alternativa.
Al momento Alibaba può essere davvero considerato il più grande ingrosso disponibile sul web al mondo. Sul sito sono infatti disponibili milioni di prodotti provenienti principalmente dalla Cina ed a prezzi super convenienti.
Il vero successo del sito risiede nella capacità di riuscire ad assecondare al meglio l’enorme domanda di prodotti all’ingrosso proveniente da qualsiasi parte del mondo. I partner presti su Alibaba sono produttori e grossisti cinesi in grado di fornire migliaia di prodotti in tempi brevi ed ovunque.
Il sito è estremamente affidabile ma prima di effettuare ordini è sempre meglio contattare direttamente il fornitore e cercare di contrattare solo con utenti gold. Inoltre bisogna tenere presente che su Alibaba c’è sempre un minimo d’ordine in quanto parliamo essenzialmente di un sito adatto a chi vuole fare acquisti all’ingrosso.
LightInTheBox
Ti sarà sicuramente già capitato di vedere pubblicità online di un sito che si chiama Lighinthebox, altra piattaforma molto simile ad Aliexpress.
Lightinthebox è stato il primissimo ecommerce cinese ad aver tentato di espandersi anche in Europa, ottenendo un grande successo già dal 2006.
Come su Aliexpress anche qui sono disponibili tantissimi prodotti di categorie differenti come elettronica, abbigliamento ed arredamento.
Si tratta di un sito decisamente molto affidabile ma bisogna prestare particolare attenzione ai costi di spedizione previsti dai vari fornitori perché spesso non includono le tasse doganali.
http://www.lightinthebox.com/it/
Yakkyofy
Altro sito interessante per comprare prodotti dalla Cina, esclusivamente per rivenderli online in Dropshipping, è Yakkyofy. Si tratta un’azienda totalmente italiana specializzata nell’importazione di milioni di prodotti dalla Cina. Simile ad Aliexpress ma per certi versi differenti perché non parliamo di un ecommerce vero e proprio perché Yakkyofy funziona in realtà in base agli ordini che gli utenti effettuano sulla piattaforma. Per inviare l’ordine basta compilare un form e poi contattare l’assistenza.
Se necessario è anche possibile personalizzare i prodotti ordinati in termini di colori o loghi. Una volta fatto l’ordine lo staff del sito invierà un preventivo contenente tutti i costi, compresi quelli relativi a tasse e dazi.
MiniInTheBox
http://www.miniinthebox.com/it/
Altro sito simile ad Aliexpress è Mininthebox, di proprietà della stessa società che gestisce anche Lighinthebox. Tuttavia, rispetto a tutti gli altri siti di ecommerce cinesi, Miniinthebox è specializzato in modo particolare su prodotti di elettronica come smartphone, tablet e computer.
BangGood
Ultima alternativa ad Aliexpress, non certamente in ordine d’importanza, è Bangood.
Su questo sito ci sono migliaia di prodotti di qualsiasi categoria accompagnati da lunghe schede prodotto che forniscono tantissime informazioni a riguardo.
Le spese di spedizione sono gratuite e sono disponibili due differenti tipi di prezzo, all’ingrosso ed al dettaglio. Per gli ordini all’ingrosso è previsto un minimo d’ordine. Inoltre è disponibile anche un servizio di dropshipping con il quale la piattaforma si occupa di gestire tutte le fasi di vendita dei prodotti per conto di terzi.